Luce, luce, luce!

Per un Natale semplice ma pieno di eleganza, il colore che deve regnare sull’albero è il rosso. Un rosso scintillante in cui si possano specchiare tutte le altre meravigliose decorazioni con cui avete addobbato la casa e i volti delle persone care. Puoi decidere sia di usare il classico abete sia un albero in legno minimal ispirandoti a quelli della piazza del Duomo di Bressanone, nella magica atmosfera dei mercatini di Natale. Quando lo stile è di casa.

Il Duomo di Milano e il maestoso albero di Natale. Super chic!

Dai mercatini di Bressanone a Milano, il passo non è poi così lungo. Se per Natale ti va di accendere l’atmosfera della tua casa con emozioni di luce, ti consigliamo di ispirarti all’albero di Natale di fronte al Duomo di Milano: è semplicissimo e fashion, e richiama i colori più belli dell’inverno, il verde e il bianco luccicante. Come tante piccole stelle, le lucine che metterai sull’albero renderanno lo spazio unico e indimenticabile. Ti verrà voglia di osservarlo a lungo, nel dolce silenzio di una notte d’inverno.

Lo facciamo strano?

Come addobbare l'albero di Natale? Il Babbo Natale alternativo!
Come addobbare l’albero di Natale? Il Babbo Natale alternativo!

Colori, glitter, superfici scintillanti e figure che sembrano uscite da una favola di Andersen. Che ne pensi di un Babbo Natale che sorseggia una bibita in lattina, di fenicotteri in vetro soffiato con tanto di piume o di una civettuola scarpetta col tacco? Durante le Feste, tutto è possibile. Impreziosire l’albero con decorazioni come quelle che abbiamo visto in una delle bancarelle più interessanti di Bressanone, aggiungerà divertimento e tanti sorrisi alla ricorrenza più luminosa dell’anno. I tuoi ospiti s’immergeranno in un sogno.

Come addobbare l'albero di Natale? I fenicotteri in vetro con tanto di piume!
Come addobbare l’albero di Natale? I fenicotteri in vetro con tanto di piume!

We wish you a spicy Christmas

Come addobbare l'albero di Natale? Le palline ricoperte di spezie.
Come addobbare l’albero di Natale? Le palline ricoperte di spezie.

Se oltre al colore non sai resistere ai profumi del Natale, allora puoi scegliere di addobbare l’albero con splendide palline piene di spezie: chiodi di garofano, anice stellato, cannella, pepe o quello che più ti piace. Questa ispirazione è perfetta anche per chi è alla ricerca di un Natale fai da te: basta rivestire delle sfere in polistirolo con le spezie che preferisci e… voilà! Completa le palline con un bel fiocco rosso e i tuoi addobbi sono pronti. Per vivere momenti dolci-speziati, non ti resta che invitare a casa ‘quella’ persona speciale…

In questo articolo abbiamo voluto darti solo alcuni spunti su come addobbare il tuo albero per Natale. Ora tocca a te: libera la creatività e stupisci tutti!

Pagine: 1 2