Ricetta marmellata di fragole? Sì, grazie! Gustosa, sana e, soprattutto, piace tantissimo anche ai più piccoli! Direttamente dalla campagna alla vostra tavola: morbida come non mai, densa e irresistibile, un seducente concentrato di frutta, che profuma del sole di primavera.

Ricetta marmellata di fragole

La marmellata di fragole servita su un fragrante biscotto di pasta frolla. Dolcemente irresistibile!

Ingredienti

  • Fragole
  • zucchero (per metà del peso delle fragole)

Preparazione ricetta marmellata di fragole

  1. Lavare le fragole e togliere il picciolo.
  2. Tagliarle in 4-5 parti.
  3. Cuocere a fiamma bassa per circa un’ora e mezza.
  4. Aggiungere lo zucchero per metà del peso delle fragole, a seconda della loro dolcezza.

Detto fra noi…

Come si fa a capire quando la marmellata è pronta? Nulla di più semplice: quando, mescolando, vedete che si attacca al cucchiaio. A quel punto, spegnete il fuoco e invasate immediatamente. Chiudete con un coperchio ermetico fino a quando non sentirete il ‘clic’. Se sentirete quel suono, avrete la certezza che nel barattolo non c’è più aria. In questo modo verrà garantita la conservazione della gustosissima marmellata di fragole!

Ricetta marmellata di fragole

Ed è già dessert: come un gustoso, dolce e sensuale dripping di Pollock!

Volete saperne di più? La fragola è un potentissimo antiossidante ed è ricca di vitamina C. Non solo: è anche ricca di calcio, ferro e magnesio ed è consigliata a chi soffre di reumatismi o malattie da raffreddamento. In più, oltre a queste caratteristiche, le fragole sono particolarmente adatte, utilizzate come maschera per il viso, per la prevenzione delle rughe. Troverete queste, e molte altre informazioni a questo link.

Ricetta marmellata di fragole

Gustosa e… sana!