Quando il 31 ottobre si avvicina, non andare fuori di zucca. Preparati piuttosto a decorare la tua casa o il giardino in modo mostruosamente creativo con le zucche Howden della Pieve di Panzano, a pochi chilometri da Modena!

Come intaglierai la tua zucca per Halloween?

Coltivate senza pesticidi né diserbanti chimici – solo con tanto amore e nel completo rispetto di tecniche tradizionali – le nostre zucche da intagliare diventeranno le superstar dei vostri allestimenti da brivido. Sia i piccini sia i più grandicelli non vedranno l’ora di mettersi all’opera scolpendo il sorriso spaventoso di fantasmi, streghette, mummie, zombie! E se è vero che del maiale non si butta via niente – come recita un rustico detto emiliano – lo stesso vale per le nostre zucche.

Infatti, potrete utilizzarne la polpa per cucinare golosi manicaretti: dal risotto alla zucca fino ai fusilli conditi con una carbonara davvero stuzzicosa, un’emozione dolce-croccante che lascerà tutti a bocca aperta.

Quando saranno pronte le zucche da intagliare?

Le abbiamo piantate a metà maggio e ora iniziano a produrre deliziosi fiori di colore giallo acceso. Tra settembre e ottobre saranno sicuramente belle toniche e pronte da intagliare. Ovviamente non possiamo prevedere gli esatti tempi di maturazione (la natura a volte è imprevedibile!), quindi tieni d’occhio questa pagina che aggiorniamo quasi in tempo reale.

Prezzo delle zucche di Halloween?

Le vendiamo a peso: 1,80€ al kg IVA inclusa. Facciamo esclusivamente vendita diretta: vieni a trovarci, acchiappa la tua zucca di Halloween e in omaggio avrai una visita guidata da brrrrrividi!

Visita guidata? Gratis?!

Esatto! Dove oggi c’è il casale, circa un secolo prima della fondazione del Duomo di Modena, sorgeva una pieve di cui oggi è visibile una parte di torre… che in autunno potrebbe essere il perfetto set di un film horror ambientato nel Medioevo. Se avrai il coraggio di ascoltare i racconti e le leggende del luogo, il nostro architetto ti guiderà anche nel vigneto, dove alcuni narrano sorgesse l’antico cimitero longobardo.

E allora cosa aspetti? Contattaci senza impegno se desideri altre info o per prenotare la tua zucca di Halloween.

Mail: pievedipanzano@gmail.com

Telefono: +39 346 353 0419

Buwahahah!
Zucche bio da intagliare
per festeggiamenti da brivido.