La Pieve racconta

Arte, storia e lambrusco. A Panzano

Mese: Dicembre 2018

Ricetta zuppa imperiale di Bologna

Se vi state chiedendo come si fa la zuppa imperiale, uno dei piatti che più rappresentano il territorio emiliano e specialmente le zone di Modena e Bologna, siete capitati nel posto giusto.

È una ricetta semplice, fatta di pochi ingredienti, che richiede però qualche accortezza in più. Le nonne di solito la facevano durante le festività, quando «si voleva star leggeri».

In realtà, tra uova e parmigiano, è un piatto sicuramente molto sostanzioso (e golosissimo!).

Fonte immagine: Pinterest
Continue reading

Ricetta passatelli in brodo di Bologna

Per festeggiare in allegria vi consigliamo un piatto adatto sia ai grandi che ai piccini: i passatelli in brodo di Bologna!

Ricetta passatelli in brodo di Bologna

Morbidi, fumanti e irresistibili. Un classico.

Continue reading

Come addobbare l’albero di Natale? Idee, colori e tendenze

Se ti stai chiedendo come addobbare l’albero di Natale, non c’è bisogno di consultare gli elfi di Babbo Natale, basta continuare a leggere questo articolo. Direttamente dai mercatini di Natale di Bressanone, in Trentino Alto Adige, fino a Milano: tutte le idee più trendy ed estrose per decorare in modo originale l’albero e lasciare tutti a bocca aperta. Amici, parenti e colleghi (e pure la zia single) faranno tante foto, e vi copieranno di sicuro.

Semplicemente rosso

Piazza del Duomo a Bressanone, i mercatini di Natale

Pagine: 1 2

Torta ai cachi vegan

La torta ai cachi vegan è buona, sana e ha tutti i voluttuosi colori dell’autunno! La ricetta ovviamente non prevede né uova, né burro, né latte ed è golosissima. Con il suo gusto delicato e avvolgente, è pronta a conquistarvi con la crocantezza delle noci e il sapore irresistibile del cioccolato. Un soffice peccato di gola per conquistare il vostro palato e sedurre i vostri invitati che di certo vi chiederanno almeno una seconda fetta.

Torta ai cachi vegan ricetta

La torta di cachi vegan è fatta di piacevoli contrasti: il brusco del frutto e il gusto avvolgente del cioccolato.

Continue reading

© 2026 La Pieve racconta

Theme by Anders NorenUp ↑